Gettata a terra e ferita durante uno scippo: attimi di terrore ad Alba

In quattro aggrediscono verbalmente due donne nel parco Tanaro: denunciati

ALBA Un malvivente, al momento ignoto, l’ha spintonata per rubarle la borsetta, nella quale teneva documenti e contanti, l’ha fatta cadere sull’acciottolato ed è fuggito, lasciando un’anziana donna in un lago di sangue. Lo scippo è avvenuto verso le 14 di oggi (martedì 18 gennaio) all’altezza del supermercato di via Macrino, la vittima dell’aggressione è un’ottantenne, che è stata soccorsa dai passanti.

«Sono state le urla strazianti di aiuto della donna a richiamarmi, imponendosi sulla musica che usciva dai locali», spiega uno di loro, «abbiamo tamponato il sangue e le abbiamo tenuto la mano fino all’arrivo dell’ambulanza. È stata una scena terribile». Racconta un’altra persona: «Non è il primo episodio  di questo tipo che si verifica in centro».

All’arrivo dei Carabinieri la donna era cosciente ed è stata trasferita all’ospedale di Verduno per le cure. Dalle prime ricostruzioni l’anziana, residente in via Diaz, stava raggiungendo un negozio in corso Coppino quando è stata derubata: la sua borsetta è stata reperita in uno dei vicoli del centro: i militari  hanno avviato le indagini.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba