Ultime notizie

Le notizie principali del numero in edicola da martedì 18 gennaio

ALBA Gazzetta d’Alba è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 18 gennaio con un numero tutto da leggere.

Le notizie principali

  • L’economia piemontese è pronta a uscire dal Covid-19. Il lavoro riprende e nel 2021 si sono registrate 80.738 assunzioni in più rispetto al 2020.
  • Uno italiano su tre ha in casa un animale, eppure troppi cani e gatti finiscono la loro vita nei rifugi. Raccontiamo le buone storie di chi s’impegna a sconfiggere l’abbandono.
  • Tangenziale di Bra: i piloni abbelliti dai dipinti del disegnatore Giovanni Botta che, senza compenso ha realizzato bella una serie di murales.
  • Sentieri da un milione di euro tra i due rioni di Dogliani. Il progetto di valorizzazione turistica interesserà il versante collinare che unisce il Borgo a Castello. Il Ministero coprirà gran parte del costo.
  • La Regione assicura: «Le slot machine non torneranno nei bar». Lo assicura l’assessore Andrea Tronzano: «Il Governo ha chiesto modifiche al testo: rafforzeremo la volontà che il Consiglio regionale ha già espresso con il proprio voto».
  • Il commercio ad Alba resiste anche al Covid. Sono 1.176 le attività sotto le torri: 881 botteghe piccole e medie; 206 bar, ristoranti e pizzerie; 89 strutture per l’accoglienza.
  • Intervista con il sindaco di Bra Gianni Fogliato che traccia un bilancio dell’attività del 2021: «Continua l’impegno per sicurezza e lavoro e appena sarà possibile incontrerò i cittadini».
  • Le piscine sono in crisi per l’aumento delle bollette di luce e gas. I Comuni e i gestori si sono rivolti a Governo e Regione per avere aiuti ed evitare la chiusura.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 18 gennaio

Io leggo Gazzetta d’Alba: offerta speciale

widget e prove varie

Il Gruppo Editoriale San Paolo, per restare vicino ai suoi lettori e a tutti gli italiani in questo periodo di emergenza sanitaria, ti ha riservato la possibilità di abbonarti subito alla versione digitale di GAZZETTA D’ALBA, Famiglia Cristiana, di Credere o di GBaby  a solo 1 euro per un mese. Potrai leggere le riviste comodamente a casa tua sia da Pc sia da dispositivo mobile

Vai alla pagina con i dettagli per attivare l’offerta

Banner Gazzetta d'Alba