A Sommariva del Bosco sta nascendo una lista per le elezioni comunali

Sommariva Bosco: aiuti del Comune a imprese e negozi

SOMMARIVA DEL BOSCO Un nome, valori ben precisi e un grande spirito di squadra nei confronti della popolazione. Sono i presupposti della nuova lista “Diamo voce ai cittadini”, che sta prendendo corpo a Sommariva in vista delle elezioni amministrative che dovrebbero tenersi in primavera. Il Comune, commissariato da ottobre, versava già prima in una condizione particolare poiché il sindaco Matteo Pessione, a causa di problemi di salute, aveva dovuto temporaneamente abbandonare l’incarico in favore del vice Marco Pedussia.

Ed è proprio Pedussia a raccontare che, pian piano, sta nascendo un nuovo gruppo con grande adesione e disponibilità da parte dei sommarivesi. «Sono molti i cittadini che hanno mostrato la volontà di candidarsi, più dei dodici previsti dalla legge. Non sarà possibile per tutti fare ufficialmente parte della lista, ma è certo che moltissimi hanno già dato disponibilità a supportare il gruppo in ogni caso», dichiara Pedussia. Sono molte le attività che attendono la prossima Amministrazione comunale. Ci sarà sicuramente la necessità di ristrutturare alcuni uffici del Municipio in seguito al pensionamento di alcuni addetti e dovranno essere valutate con attenzione le decisioni intorno alla sempre attuale e delicata situazione del Covid-19.

Sul nome del candidato sindaco che verrà proposto da “Diamo voce ai cittadini” non c’è ancora nessuna notizia certa, ma sicuramente Pedussia farà parte del gruppo, insieme ad altri membri dell’ex maggioranza.

Cecilia Flocco

Banner Gazzetta d'Alba