Alba piange la perdita del cavalier Luigi Boschiazzo

Era il papà di Elisa Boschiazzo, assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali per il Comune di Alba

Alba piange la perdita del Cavalier Luigi Boschiazzo

ALBA Luigi Boschiazzo, cavaliere al merito della Repubblica italiana, delegato albese dell’Anioc (Associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche) è venuto a mancare a causa di una malattia, aveva 68 anni.

Figura nota dell’albese, in particolar modo nel Quartiere Moretta, è stato titolare per diversi anni, di un’officina di autoriparazioni in via Alba a Ricca di Diano d’Alba.

Papà dell’assessore alla Scuola e Politiche Sociali Elisa Boschiazzo, in molti lo hanno ricordato con esternazioni di commozione ed affetto sui canali social, rivolte alla rappresentante della Giunta albese ed alla sua famiglia, primo fra tutti il sindaco di Alba : «Serberemo il ricordo di un uomo straordinario e sempre disponibile ad aiutare il prossimo, mancherai tanto a tutti noi»- così Carlo Bo, ha espresso il proprio cordoglio e dell’amministrazione cittadina sulla pagina Facebook.

Luigi Boschiazzo lascia la moglie Ornella, le figlie Elisa ed Erika, con i generi Marco e Andrea ed i nipoti Giorgia, Giulia e Mirko, i fratelli Enrico e Luciano, ed il socio e “amico di una vita” Silvano Gallo, co-titolare dell’officina.

Mercoledì 23 febbraio alle 20.30 presso la parrocchia della Moretta, il Cav. Luigi Boschiazzo verrà ricordato in una veglia di preghiera. Sarà possibile rivolgergli l’ultimo saluto presso la sala del commiato Boffano di corso Cortemilia 17. Il funerale, verrà celebrato giovedì 24 febbraio alle ore 10 al santuario di Nostra Signora della Moretta. Dopo la funzione religiosa la salma verrà trasferita al Tempio Crematorio di Bra.

La redazione di Gazzetta d’Alba porge le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e parenti tutti.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba