Sabato sarà presentato il “Latte di Bra” presso l’Orto di Bra

Sabato sarà presentato il “Latte di Bra” presso l’Orto di Bra

BRA Nasce il “Latte di Bra”, dalla stalla alle tavole dei braidesi e il debutto avverrà sabato 26 febbraio dalle 16.30 alle 18.30. Il battesimo del nuovo prodotto agroalimentare “made in Bra” avverrà presso i locali de “L’Orto di Bra” in via Senator Sartori 3.

Ci dice Stefania, una delle persone della famiglia Rainero che producono il “Latte di Bra”: «Sabato faremo degustare il nostro latte di vacca, nella sua forma base per assaporare la sua corposità ma allo stesso tempo il suo sapore leggermente dolciastro e il suo profumo aromatico. Prepareremo anche bevande accompagnate da stuzzicherie tutte con un protagonista principale…Il latte! Per un aperitivo un pò diverso dal solito. Sempre da sabato 26 potrà essere acquistato il nostro latte presso L’orto di Bra o prenotato per una consegna a domicilio!».

Ecco i contatti : latteria.rainero@gmail.com oppure 3452362030. 

Questa produzione sta suscitando anche interesse presso i produttori del Mercato della Terra: prodotto a Km 0, prodotto secondo i canoni del “Buono, pulito e giusto”. Chissà se potrà trovare spazio anche al Mercato della Terra braidese? Intanto gustiamoci una buona degustazione…di latte.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba