Ultime notizie

Collisioni annuncia il concerto di Blanco ad Alba il 9 luglio

Collisioni annuncia il concerto di Blanco ad Alba il 9 luglio

ALBA Blanco, fresco vincitore assieme a Mahmood del Festival di Sanremo sarà in concerto ad Alba sabato 9 luglio  in piazza Medford per Collisioni.

A due giorni dalla vittoria Brividi è il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia ed è il più alto debutto di sempre di una canzone italiana al 5° posto della classifica globale della piattaforma di streaming musicale.

Le date primaverili di Blanco hanno già fatto il tutto esaurito e, il 9 luglio, sarà protagonista del festival agri-rock Collisioni per l’unica data in Piemonte del Blu celeste tour, nell’ambito della Giornata giovani che vedrà numerosi altri artisti in cartellone, con l’augurio che questo concerto e l’estate possano rappresentare per il mondo giovanile l’agognato ritorno a una piena normalità.

Insieme agli incontri e ai concerti della Giornata giovani, organizzata con Banca d’Alba, fondazione Crc e Comune di Alba, tornerà anche il Progetto giovani, con i suoi laboratori e la collaborazione con le scuole.

In occasione dei suoi 30 anni, la fondazione Crc, da sempre al fianco del festival Collisioni, sostiene il concerto di Blanco e svilupperà col festival un’iniziativa collegata all’evento per coinvolgere migliaia di giovani della provincia di Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba