Laboratorio di Resistenza Permanente: una serata dedicata a Lucio Battisti con Andrea Barbacane, Pino Torre e Leo Martina

Sabato 12 febbraio ore 18.30 alla Fondazione E. di Mirafiore

Laboratorio di Resistenza Permanente: una serata dedicata a Lucio Battisti con Andrea Barbacane, Pino Torre e Leo Martina

SERRALUNGA Sabato 12 febbraio, alle ore 18:30, la Fondazione Mirafiore dedica una serata a Lucio Battisti, uno dei pilastri indiscussi della canzone italiana, invitando a teatro Andrea Barbacane, nipote dell’illustre cantautore, che ha all’attivo due libri dedicati allo zio, strettamente legati tra di loro, pubblicati da DivinaFollia Edizioni.

Il primo, “Il grande inganno” racconta molti aneddoti sconosciuti sulla vita di Lucio e soprattutto racconta la sua verità di nipote che non è detto sia quella vera, ma è comunque interessante da ascoltare; l’altro, “Il padrone del tempo”, è un’analisi sulla sua musica, sull’evoluzione che Lucio ha attraversato dall’inizio del suo percorso, prima con Mogol e poi con Panella, fino alla fine della prematura dipartita.

Nel primo volume sono presenti anche molti quadri dipinti dallo stesso Battisti perché la pittura fu il suo primo amore, ancor prima della musica. Alcuni di questi saranno mostrati durante la serata in Fondazione.

Insieme ad Andrea Barbacane, per la serata, ci saranno Pino Torre e Leo Martina che suoneranno molti brani di Lucio Battisti e Silvia Denti a rappresentare l’editore.

L’evento ha inizio alle ore 18:30 e la partecipazione è gratuita previa prenotazione sul sito www.fondazionemirafiore.it Al momento l’incontro è sold out ma ci si può iscrivere alla lista d’attesa. Per chi non potesse partecipare, l’incontro si potrà seguire anche in diretta streaming.

Si ricorda che per accedere al teatro, oltre alla prenotazione, sarà necessario essere muniti di Green Pass rafforzato e della mascherina FFP2 (come da regolamento).

 

Per info:
Federica Fiocco
fiocco@fondazionemirafiore.it
348 9123955

Banner Gazzetta d'Alba