Ultime notizie

Le notizie principali del numero in edicola da martedì 1° febbraio

ALBA Gazzetta d’Alba è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 1° febbraio con un numero tutto da leggere.

Le notizie principali

  • Piccola delinquenza il Centro storico chiede soluzioni per la sicurezza. Il Comitato di quartiere vuole più controlli, mentre con 3 parrocchie e fondazione Crc avviano un progetto educativo per i giovani.
  • Guerra dell’acqua, ultimo atto. Mentre il clima lancia segnali d’allarme e la crisi idrica ai fa sentire in provincia di Cuneo si combatte a colpi di carte bollate per la gestione dell’oro blu.
  • Ponte di Monchiero: l’appalto entro ottobre. Il progetto definitivo è stato approvato dal presidente della Provincia Borgna.
  • Pista ciclabile sul vecchio ponte di Pollenzo. Bra e altri enti locali partecipano al bando della Compagnia di San Paolo pensato per finanziare i progetti che verranno proposti nell’ambito del Pnrr.
  • Granda, molto lavoro e busta paga leggera. Nel Cuneese la retribuzione globale media è più bassa rispetto al Nord, attestandosi a 29.603 euro, cioè a un netto di 1.600 euro su 13 mensilità.
  • Mobilità green: Alba vuole i fondi regionali per poter dare incentivi a chi si reca al lavoro o a scuola usando la bicicletta.
  • Viabilità a Bra. In via Vittorio Veneto 15 nuovi posti auto sul terreno delle ferrovie tra il passaggio a livello e l’incrocio con via Vittone. Nell’area anche la fermata bus.
  • Roero. Sta nascendo una lista per le elezioni comunali di Sommariva Bosco. Nello schieramento ci sarà anche l’ex vicesindaco Pedussia.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 1° febbraio

Io leggo Gazzetta d’Alba: offerta speciale

widget e prove varie

Il Gruppo Editoriale San Paolo, per restare vicino ai suoi lettori e a tutti gli italiani in questo periodo di emergenza sanitaria, ti ha riservato la possibilità di abbonarti subito alla versione digitale di GAZZETTA D’ALBA, Famiglia Cristiana, di Credere o di GBaby  a solo 1 euro per un mese. Potrai leggere le riviste comodamente a casa tua sia da Pc sia da dispositivo mobile

Vai alla pagina con i dettagli per attivare l’offerta

Banner Gazzetta d'Alba