Ultime notizie

Massimo Dapporto al Politeama di Bra con “Il delitto di via dell’Orsina”

Biglietti al botteghino del teatro (lunedì ore 16-19) o su www.piemonteticket.it

Massimo Dapporto al Politeama di Bra con “Il delitto di via dell’Orsina”

BRA Prosegue con due altri grandi interpreti la stagione di prosa del Teatro Politeama Boglione di Bra. Saranno infatti Massimo Dapporto e Antonello Fassari i protagonisti de “Il delitto di via dell’Orsina (L’Affaire de la rue de Lourcine)” di Eugène Labiche, nell’adattamento della regista Andrée Ruth Shammah, in programma martedì 1 marzo 2022.

Un uomo si sveglia e si ritrova uno sconosciuto nel letto, entrambi hanno una gran sete, le mani sporche e le tasche piene di carbone ma non sanno perché, non ricordano niente della notte precedente. Lentamente tentano di ricostruire quanto accaduto, ma l’unica cosa di cui sono certi è di essere stati entrambi ad una festa di ex allievi del liceo. Da un giornale apprendono che una giovane carbonaia è morta quella notte e, tra una serie di malintesi ed equivoci, si trovano costretti a fare i conti con la possibilità di un’assurda verità: aver commesso loro stessi l’efferato omicidio.

Con l’atto unico “L’affaire de la rue de Lourcine” il drammaturgo francese Eugène Marin Labiche costruisce una trama paradossale, a tratti beckettiana. La regista Andrée Ruth Shammah porta in scena a Bra il suo adattamento dell’originale francese, che interpreta come “una grande sfida e una possibilità di dare vita a uno spettacolo leggero e divertente ma allo stesso tempo profondo”, in definitiva “una riflessione sull’insensatezza e l’assurdità della vita”.

Lo spettacolo inizia alle 21. Accesso in sala con green pass rafforzato e mascherina Ffp2. Alcuni biglietti ancora disponibili: è possibile acquistarli il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19 al botteghino del teatro o tramite il circuito www.piemonteticket.it. Informazioni su www.turismoinbra.it o chiamando l’Ufficio cultura turismo e manifestazioni del Comune di Bra al numero 0172-43.01.85.

Banner Gazzetta d'Alba