Ultime notizie

Meteo: piano piano arrivano le precipitazioni ma sarà solo una parentesi

Giovani: molta musica e libri ma poco teatro 2

PREVISIONI DEL TEMPO Finalmente aria instabile riuscirà a scalfire il muro dell’alta pressione con i primi annuvolamenti di ieri e quelli un po’ più consistenti di oggi che porteranno oltre alle nubi, precipitazioni sparse sul ponente ligure e forse basso cuneese.

Le stesse potrebbero essere nevose sulla pianura cuneese sabato mattina.

Migliora temporaneamente domenica con termometro finalmente più invernale e precipitazioni più consistenti che parrebbero essere previste lunedì, anche se la tendenza a lungo termine parla di parentesi di maltempo.

A Nord-ovest avremo questa situazione:

Da oggi venerdì 11 a domenica 13 febbraio

Nubi in aumento con precipitazioni sparse su savonese, basso Piemonte. Domani ancora precipitazioni nevose su cuneese, pioggia altrove, migliora nel pomeriggio.  Nebbie domenica su Torinese, Albese, annuvolamenti irregolari sul Cuneese, più sole al mare.

Termometro con minime entro i canoni stagionali, previste gelate diffuse in pianura. Massime in calo e minime in pianura intorno -3/1°C e massime 8/10°C.  In pianura venti moderati da Nord-est.

Da lunedì 14 Febbraio

Cielo coperto con precipitazioni nevose su pianure piemontesi ad iniziare dai settori meridionali, zero termico 400 metri.

Previsioni locali

Meteo Green

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Alba

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-ovest

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

 

Banner Gazzetta d'Alba