Ultime notizie

Clarisse di Bra: suor Carla Cristiana è la nuova superiora

Festa di santa Chiara, il programma liturgico al monastero di Bra delle Clarisse
Immagine di repeertorio

BRA Il monastero delle sorelle Clarisse, oasi spirituale di Bra e della chiesa torinese, ha una nuova madre badessa eletta dalle consorelle.

Dopo il capitolo elettivo che si è svolto la scorsa settimana è suor Carla Cristiana, al secolo Carla Scalise. braidese, nata e vissuta all’ombra del santuario della Madonna dei fiori; i suoi genitori vivono ancora nella zona.

Clarisse di Bra: suor Carla Cristiana è la nuova superiora
Suor Carla Cristiana, nuova superiora delle clarisse

Era la vicaria di suor Maria Amata, che rimane nel monastero braidese.

Suor Carla Cristiana nata a Bra nel 1971, entra in monastero alla fine degli anni ’90 dopo essersi brillantemente laureata. Nel 2002 emette la professione religiosa perpetua.

Il monastero braidese è una grande e unita comunità, dove chi entra respira l’armonia e la fratellanza. Una comunità viva che in questi anni è aumentata con consorelle più giovani. Recentemente, ed è storia dello scorso novembre, con la chiusura del monastero di Boves, si è arricchito della presenza di cinque religiose.

Molteplici le attività proposte: dai Sabati della parola di Dio ai ritiri mensili per le ragazze dai 18 ai 35 anni. Proprio da questi incontri che ormai durano da anni sono arrivate nuove vocazioni.

Ad multos anno suor Carla Cristiana!

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba