Nevica sulle montagne cuneesi, nel pomeriggio anche in pianura

CUNEO Nevica sulle montagne cuneesi dalle prime ore del mattino di lunedì 14 febbraio, come previsto, e nel pomeriggio la quota neve dovrebbe scendere a bassa quota, come ricorda il bollettino meteo dell’Arpa regionale.

La situazione a Crissolo alle 13.30 di lunedì 14 febbraio.

L’ultima nevicata nella Granda risale all’8 dicembre.  La fase di maltempo sarà comunque breve e già da domani martedì 15  febbraio ritorneranno condizioni stabili ed un rinforzo della ventilazione.

Sta nevicando a Limone Piemonte, Entracque, Pontechianale, Crissolo, Sant’Anna di Vinadio, colle di Nava e colle della Maddalena.

Non si segnalano al momento disagi alla circolazione stradale, ad esclusione del colle della Maddalena dove l’Anas comunica che nel tratto compreso tra Argentera e il confine di Stato è istituito il divieto di transito ai veicoli di massa superiore alle 19 tonnellate in entrambe le direzioni di marcia a tempo indeterminato.

Sulla Torino-Savona al momento viene segnalata pioggia tra Altare e il bivio A6/A10 a Savona in entrambe le direzioni. Nessuna conseguenza sulla circolazione ferroviaria.

Per un riscontro diretto della situazione è possibile accedere al sito della Provincia di Cuneo www.provincia.cuneo.it e visionare le immagini in tempo reale messe a disposizione da alcune webcam presenti sul territorio provinciale.

Banner Gazzetta d'Alba