Ultime notizie

Ritorna il “Mercato della Terra” a Bra, domenica 20 febbraio sotto l’ala

Ritorna il “Mercato della Terra” a Bra, domenica 20 febbraio sotto l’ala

BRA Si rinnova l’appuntamento mensile della “Comunità del  Mercato della Terra”, che riunisce i produttori di Slow Food in collaborazione con Campagna Amica, legata alla Coldiretti, all’insegna dei prodotti a Km 0, nello stile della filosofia del “Buono, pulito e giusto”.

L’appuntamento di questo mese è per domenica 20 febbraio,  dalle 8 alle 17 sotto l’Ala di corso Garibaldi.  Un appuntamento ormai consolidato e fidelizzato per molti consumatori e amanti del cibo genuino. 

Solo prodotti di stagione, come sempre grande assortimento: dal vino di Castagnole, dai succhi di frutta alle confetture a quelli di formaggi freschi e stagionati di Renato e Marco, fino all’angolo del miele di Antonio, poi  le spezie, il riso, le trote e il pane artigianal. Non mancano i salami di Biulotti, la verdura dell’orto di Katia e anche la frutta della Valle Bronda di Silvana Grosso. Ma neppure  l’olio che arriva dalla Liguria, insieme al vino e ai produttori di prodotti ricavati dal latte di asina. Interessante è anche l’offerta della carne con tagli ricercati di faraona, pollo, coniglio e, per quelli sempre di fretta, anche salumi e rolate subito pronte in padella di Beppe e Rinuccia. Un bel gruppo affiatato di produttori e di contadini, una risorsa e una garanzia per la comunità.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba