Ultime notizie

A Mussotto verrà realizzato un piazzale per le manifestazioni

ALBA Un nuovo piazzale sgombro da ogni barriera e utilizzabile per le manifestazioni: è in programma per questa settimana l’inizio dei lavori nella frazione Mussotto, di fronte al centro sportivo Saglietti. L’intervento prevede un investimento comunale pari a 91mila euro, atteso da molto tempo.

A Mussotto verrà realizzato un piazzale per le manifestazioni

Così commenta l’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio: «I cantieri dureranno alcuni mesi, perché non soltanto si riorganizzerà la piazza, ma si procederà alla realizzazione dell’impianto fognario e al rifacimento dell’illuminazione. Il nuovo spazio sarà sgombro, in modo da poter essere utilizzato per manifestazioni o eventi. Sul fronte dei piccoli interventi nei quartieri, si è lavorato anche in viale Masera, dov’è stato sistemato un passaggio pedonale all’altezza del rio Verdero.

«Era un punto critico, in cui si formavano sempre pozzanghere, creando disagi ai bambini del Piedibus, che fanno tappa nel quartiere. In concomitanza a questo intervento, è stato già risistemato il marciapiede su corso Europa», aggiunge Reggio.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba