Ultime notizie

Al Mercato della terra di Bra la polenta sposa la solidarietà

Domenica 19 luglio appuntamento con il Mercato della terra a Bra
Immagine di repertorio

BRA Segnatevi questa data: domenica 20 marzo, terza domenica del mese e giorno del Mercato della terra, sotto l’ala di corso Garibaldi e in piazza 20 settembre, andrà in scena la solidarietà con protagonista la polenta.

Francesco e Ugo Mellano, titolari dell’azienda produttrice di latte di Motta Gastaldi (Cavallermaggiore) hanno lanciato l’idea, raccolta dalla Condotta Slow food e dall’Associazione nazionale alpini di Bra. Non sono i soli ad aver aderito a questa bella iniziativa.

Verrà proposta la polenta, sotto diverse forme: con spezzatino e salciccia forniti dal Valcarni di Marene e con i prodotti caseari dell’azienda di Cavallermaggiore, che farà assaggiare anche il suo gelato. Sarà anche possibile gustare i biscotti Cavanna, il vino dell’azienda Pressenda di Serralunga e il caffè Ghigo. Si perché non sarà solo una polenta della solidarietà, ma il tutto inizierà al mattino con cappuccino e caffè a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’oncologia dell’ospedale di Verduno, diretta da Cinzia Ortega, che alle 11.30 terrà una breve conferenza. Dalle 12 inizia la distribuzione dei piatti sui tavoli allestiti in piazza 20 settembre che per l’occasione sarà chiusa al traffico.

Tutti sono invitati al momento di solidarietà durante il Mercato della terra, appuntamento consolidato e fidelizzato per molti consumatori e amanti del cibo genuino, un mercato dove si trovano solo prodotti di stagione, come sempre grande assortimento.

li.fe.

Banner Gazzetta d'Alba