Ultime notizie

Bandiera della Russia esposta all’hotel del castello di Guarene

GUARENE Il clima legato alla guerra si fa sentire anche nei luoghi più inaspettati. Persino in vacanza, come è accaduto a una coppia di turisti polacchi che hanno soggiornato all’hotel del castello di Guarene, relais di lusso tra le colline del Roero.

I due hanno notato un dettaglio che ha provocato la loro reazione indignata e cioè la presenza, all’esterno della struttura e di fronte all’entrata principale, di numerose bandiere: tra queste, c’è quella russa e non quella ucraina.

Visti i tempi, la coppia ha segnalato il fatto allo staff dell’hotel, chiedendo spiegazioni.

Bandiera della Russia esposta all’hotel del castello di Guarene

La risposta che la struttura ha fornito a Gazzetta d’Alba è la stessa ricevuta dai due: «Ci sembra assurdo che si vada a badare a questi aspetti, quando ci sono problemi realmente gravi. Le bandiere in questione sono presenti da parecchio tempo: abbiamo vessilli di moltissimi Paesi del Mondo, tra cui quella russa, per l’appunto. Come molte altre strutture della nostra zona, abbiamo molti clienti provenienti dalla Russia e siamo felici di farli sentire accolti al loro arrivo. Accostare questo dettaglio alla guerra e ad altre congetture è a dir poco inspiegabile, così come pretendere che si elimini la bandiera, visto che parliamo di piani totalmente diversi», dicono dal castello.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba