Ultime notizie

Bra calcio: con l’Asti arriva un pareggio (2-2)

Serie D: il Bra torna sconfitto dalla trasferta ligure di Lavagna
©Andrea Lusso

SERIE D Un solo punto è l’esito dell’incontro di sabato  che ha visto contrapposte le formazioni di Asti e Bra. I giallorossi, al ritorno in campo dopo una settimana di stop dovuta al torneo di Viareggio e ai recuperi, hanno colto un pareggio che li proietta a 40 punti. Da segnalare l’esordio in Prima squadra dal primo minuto di Luca Di Benedetto (terzino sinistro classe 2004) e quello di Jesus Christ Mawete, attaccante del 2005, nella ripresa.

Allo stadio Censin Bosia i padroni di casa vanno in vantaggio al 21′, grazie all’azione personale di Kerroumi che si conclude con un sinistro micidiale dai sedici metri. La ripresa si apre con un calcio di rigore per i galletti astigiani al terzo minuto, per un contatto tra Bongiovanni e Kerroumi. Dal dischetto Piana insacca alla destra di Tunno e segna il raddoppio. Poco dopo però l’arbitro concede nuovamente un rigore: questa volta è a favore dei giallorossi per atterramento di Daqoune in area da parte di Taddei. Dagli undici metri, Capellupo non sbaglia e riapre i giochi. Al ventesimo arriva il pareggio del Bra: il neo-entrato Marchisone viene innescato da Tuzza e batte Brustolin dopo un poderoso contropiede sulla fascia sinistra e un rasoterra preciso.

Mercoledì 30 marzo, alle 15, il Bra scenderà in campo per un turno infrasettimanale con i genovesi del Ligorna.

  • su Gazzetta in edicola domani la cronaca completa della partita.

Lorenzo Germano

Bra calcio: con l'Asti arriva un pareggio (2-2)

 

Asti: Brustolin, Vergnano (dal 90’ Pinto), Rosset, Legal, Ciletta, Taddei, Toma (dal 90’ Brollo), Plado, Piana, Diagne (dall’88’ Mainetti), Kerroumi (dall’88’ Trevisiol); a disposizione: Bustone, Lanfranco, Binello, Virdis, Picone; allenatore: Riccardo Boschetto.

Bra: Tunno, Tos, Ferla (dal 75’ Mirabelli), Tuzza, Pavesi, Quitadamo (dal 52’ Rossi), Bongiovanni (dal 51’ Marchisone), Marchetti, Di Benedetto (dall’81’ Mawete), Capellupo, Daqoune (dall’88’ Masawoud); a disposizione: Coria, Ternavasio, Doda; allenatore: Roberto Floris.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (assistenti: Cozzuto di Formia e Ferraro di Frattamaggiore).

Banner Gazzetta d'Alba