Bra calcio: impresa in rimonta con il Ligorna

Serie D
@Andrea Lusso

SERIE D I giallorossi hanno compiuto un’impresa questo pomeriggio, mercoledì 30 marzo, contro il Ligorna, quarta squadra di Genova. I ragazzi di mister Floris hanno stretto i denti dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per due reti a zero e hanno rimontato i liguri con una ripresa strepitosa. Complici della vittoria sono state le sostituzioni vincenti del tecnico braidese, che nella seconda frazione ha gettato nella mischia i suoi migliori attaccanti Marchisone e Pavesi.

Serie D: il Bra non va oltre lo 0-0 nel turno infrasettimanale con l'Arconatese
Luca Marchisone in una foto d’archivio @Andrea Lusso

L’incontro casalingo inizia nel segno del Ligorna che al 19′ va in vantaggio con Cericola che tira da buona posizione. Poco dopo, tra i genovesi, Silvestri lascia il campo per infortunio muscolare. La reazione del Bra non tarda: al 23′ Ferla ha un’ottima occasione di testa sul corner battuto da Capellupo, ma non trova la porta. In chiusura del primo tempo, al 43′, i gialli trovano il raddoppio con Cipolletta che stacca tutti di testa.

Dopo l’intervallo Floris mette in campo Sia, Pavesi e Marchisone provando a cambiare il match, mentre Quitadamo riceve dalla panchina un rosso diretto per proteste. Al 67′ l’episodio che cambia tutto: Casanova commette fallo di mano in area e Marchisone realizza il rigore del 3 a 1. Pavesi riaccende le speranze giallorosse al 73′ con un tiro rasoterra che sorprende Colleoni. L’impresa si compie all’85’ quando Tos insacca il pallone sotto porta sul corner battuto da Marchisone.

Il Bra sale così a quota 43 punti, ancora a due lunghezze dalla zona play off: domenica 3 aprile giocherà in trasferta a Varese.

Lorenzo Germano

CALCIO
SERIE D
BRA 3
LIGORNA 2

Bra: Tunno, Rossi, Tos, Ferla, Tuzza, Bongiovanni, Marchetti, Di Benedetto, Capellupo, Masawoud, Daqoune; a disposizione: Coria, Magnaldi, Ternavasio, Sia, Pavesi, Quitadamo, Doda, Mirabelli, Marchisone; allenatore: Floris

Ligorna: Colleoni, Calcagno, Placido, Scannapieco, Botta, Cericola, Cipolletta, Donnaggio, Garbarino A., Casanova, Silvestri; a disposizione: Cannavale, Bacigalupo, Gomes De Pina, Raja, Lipani, Alberto, Garbarino L., Gerbino, Bacherotti; allenatore: Rosselli

Arbitro: Scarpati di Formia (assistenti: Antonicelli di Milano e Alexandrovic Denisov di Bari)

Banner Gazzetta d'Alba