Scuola genitori alla Rodari di Alba: il 1° aprile si parla di arte, musica e teatro

Scuola genitori alla Rodari di Alba: il 1° aprile si parla di arte, musica e teatro

ALBA Con grande emozione venerdì 25 marzo tanti genitori e insegnanti si sono ritrovati nell’anfiteatro della scuola Rodari per il primo incontro della scuola-genitori sul tema del prendersi cura, scelto quest’anno dall’Istituto come obiettivo educativo.

Scuola genitori alla Rodari di Alba: il 1° aprile si parla di arte, musica e teatro 1
Davide Tamagnini, maestro e scrittore

Davide Tamagnini, maestro e scrittore, ha invitato tutti a esprimere i propri sogni sulla scuola: bisogna partire dai desideri e dalla voglia di mettersi in relazione per generare cambiamento, per costruire una scuola in cui ognuno trovi il suo posto, dove crescere per diventare migliori insieme agli altri.

«L’alleanza tra genitori e insegnanti è fondamentale», spiegano gli organizzatori. «Per questo ci ritroveremo il 1° aprile alle 20.45 per una serata in cui condividere esperienze tra arte, musica e teatro e riscoprire il valore dello stare insieme.  Invitiamo tutti i genitori a esserci, ad accordarsi con altri genitori della propria classe. Vi aspettiamo».

Per la partecipazione alla serata è necessario iscriversi attraverso il link  https://forms.gle/bLBYbLvUaT6GJd5Q8

I responsabili della scuola-genitori della Rodari ringraziano Culturandia e Agm (Associazione genitori Montessori) per il “dono” offerto a tutti i partecipanti alla serata.

 

Banner Gazzetta d'Alba