Ultime notizie

Canelli: sabato 26 marzo al teatro Balbo va in scena Il dio del massacro

Canelli: sabato 26 marzo al teatro Balbo va in scena Il dio del massacro
foto di repertorio del teatro Balbo

CANELLI Dopo l’esordio del mese scorso, la rassegna “Teatro a colori” al teatro Balbo di Canelli ospita la compagnia neocostituita Gli ammutinati di Asti. Quattro attori sul palco: Mario Celio, Alessandro Garbarino, Federica Prete, Silvia Scanzi a dar vita ad una commedia sui generis dal titolo Il dio del massacro della drammaturga francese Yasmina Reza. Due coppie di genitori si riuniscono per discutere del fatto che Francesco, il figlio di una delle coppie, abbia picchiato con un bastone Leonardo figlio dell’altra coppia. La discussione provoca una reazione a catena in cui tutti i personaggi fanno cadere le loro maschere. In un crescendo di scene sempre più isteriche e grottesche i genitori mettono in atto delle vere e proprie ripicche infantili. Famosa la trasposizione cinematografica della commedia del registra Roman Polanski con Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, e John C. Relly.

Canelli: sabato 26 marzo al teatro Balbo va in scena Il dio del massacro 1

La risposta del pubblico alla prima data ha confermato che la gente ha una gran voglia di ritornare al teatro e divertirsi, così Fabio Siri, presidente della compagnia Spasso Carrabile, esprime la sua soddisfazione, sicuro che il pubblico continuerà a premiare le scelte operate dall’organizzazione artistica della rassegna. Anche Massimo Barbero del Teatro degli Acerbi, direttore del Balbo, si mostra fiducioso di come questa rassegna, unita alle altre iniziative in programmazione, possa contribuire a sostenere il ritorno alla normalità delle attività teatrali a Canelli e più in generale rilanciare le attività culturali sul territorio.

Lo spettacolo inizia alle 21 e il biglietto singolo costa 10 euro. Le prenotazioni (facoltative) si possono fare sul sito Appuntamento Web oppure chiamando il numero 349-10.96.340. È possibile anche scrivere una email a spassocarrabile@libero.it.

l.g.

Banner Gazzetta d'Alba