Ultime notizie

Guerra Russia-Ucraina: l’appello della costigliolese Elena Novikova +VIDEO+

Elena Novikova

COSTIGLIOLE D’ASTI Elena Novikova è una ciclista ucraina che vive nel paese astigiano: nel corso della sua carriera ha rappresentato la sua nazione ai Campionati del mondo su strada. Oggi vista la drammatica situazione in corso nel suo paese ha deciso di impegnarsi in prima persona insieme all’Amministrazione comunale di Costigliole d’Asti per promuovere e raccogliere aiuti in favore della popolazione dell’Ucraina. Elena s’impegnerà a seguire personalmente il carico di aiuti dalla base di raccolta di Costigliole d’Asti ai centri di distribuzione sul territorio ucraino.

I beni necessari sono:
sacchi a pelo e tappetini da ginnastica, coperte, torce e pile, prodotti per l’igiene personale, in particolare salviette umidificate, pannolini, pannoloni e assorbenti, generi alimentari in scatola e biscotti a lunga conservazione, medicine (antibiotici, tachipirina, insulina per diabetici, garze, tamponi e cerotti), piccoli giocattoli.

La raccolta dei materiali e dei beni di prima necessità avverrà presso la sede della Croce rossa di Costigliole d’Asti in via Roma 62. L’Amministrazione comunale di Costigliole d’Asti ringrazia la popolazione che vorrà partecipare in favore di questa emergenza umanitaria. Questo il messaggio lanciato da Elena Novikova con il sindaco di Costigliole d’Asti, Enrico Cavallero.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba