Ultime notizie

Si butta sotto il treno a Bra, in corso le indagini di magistratura e Carabinieri +AGGIORNAMENTO+

I vandali sono padroni della stazione dei treni 1

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14

BRA L’uomo, Pierluigi Garnero, ex elettricista braidese 76enne, questa mattina, prima di porre fine alla sua vita buttandosi sotto il treno Sfm4 che da Bra viaggiava verso Torino, era passato sotto casa della ex-convivente, dalla quale era separato da un mese. Dopo una probabile discussione, l’ha ferita leggermente a un braccio con un coltello. Poi se n’è andato, avviandosi verso il passaggio a livello di zona Falchetto e ha compiuto il tragico gesto. Il pm del Tribunale di Asti, arrivato sul posto, ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica del fatto. La salma è stata ricomposta presso la camera mortuaria dell’ospedale di Verduno.

PRIMO LANCIO DELLE ORE 11

BRA Investimento sotto il treno della linea Sfm4 Alba-Torino Stura, questa mattina (martedì 8 marzo) poco dopo le 7.40. Il convoglio, appena partito dalla stazione di Bra, stava transitando nei presso dell’Abet laminati (viale Industria) quando improvvisamente sui binari è comparso un uomo che, dalle primissime indiscrezioni, sarebbe un braidese di età adulta. È stato impossibile evitarlo: il treno in corsa, lo ha travolto.
Sono immediatamente stati allertati i soccorsi e sul luogo dell’incidente sono arrivati l’ambulanza del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Bra. I numerosi passeggeri sono stati fatti scendere in sicurezza e trasbordati con dei bus fino alla stazione di Carmagnola. La circolazione dei treni è poi stata riattivata a partire dalle 10.30. La magistratura e i Carabinieri stanno continuando le indagini per capire la dinamica dei fatti e le motivazioni che sono state alla base di questo gesto.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba