Ultime notizie

Le notizie principali del numero in edicola da martedì 29 marzo

ALBA Gazzetta d’Alba è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 29  marzo con un numero tutto da leggere.

Le notizie principali

  • Allarme siccità: il cambiamento climatico è già arrivato. La stagione invernale, con pochissime precipitazioni, è stata tra le più anomale mai osservate negli ultimi sette decenni.
  • Piazza Ferrero dev’essere green: i cittadini chiedono più alberi e spazi ombreggiati. Il progetto della nuova fontana sarà presentato al pubblico martedì 12 aprile, nella sala del teatro Sociale.
  • Bra rinnova l’area per i cani di Madonna dei fiori. Il progetto definitivo appena approvato prevede fontane, panchine e un solido muretto di cemento per evitare gli atti vandalici.
  • Borgomale e Bosia, paesi di Langa uniti dalla musica: per accedere ai fondi del Pnrr hanno presentato un progetto congiunto in campo turistico-culturale.
  • Economia: il termometro delle famiglie indica febbre ancora elevata. In Italia un nucleo su tre ha subito una riduzione delle entrate causato da un periodo d’inattività legato a pandemia e lockdown.
  • Periferie: Santa Rosalia non è solo meta per il passeggio ma cerca la sua identità, Scaparoni sogna la rotonda sulla statale e i sentieri da percorrere con le biciclette.
  • Idrogeno e colonnine: a Bra la mobilità si fa sostenibile però la gratuità nelle strisce blu non sarà più valida per i veicoli con la trazione ibrida.
  • Monticello ha un progetto per cambiare il volto del borgo antico. Il Comune punta ai fondi del Pnrr per una profonda riqualificazione della parte alta del paese adottando soluzioni non invasive.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 29 marzo

Io leggo Gazzetta d’Alba: offerta speciale

widget e prove varie

Il Gruppo Editoriale San Paolo, per restare vicino ai suoi lettori e a tutti gli italiani in questo periodo di emergenza sanitaria, ti ha riservato la possibilità di abbonarti subito alla versione digitale di GAZZETTA D’ALBA, Famiglia Cristiana, di Credere o di GBaby  a solo 1 euro per un mese. Potrai leggere le riviste comodamente a casa tua sia da Pc sia da dispositivo mobile

Banner Gazzetta d'Alba