Ultime notizie

Meteo: nel week-end saranno possibili precipitazioni

La crisi idrica che interessa il bacino del fiume Po peggiora 1

PREVISIONI DEL TEMPO Tra qualche giorno saranno 3 mesi che il Nord-ovest non vede precipitazioni degne di nota. Un inverno anomalo che ha reso irriconoscibili le montagne e secchi i letti di fiumi e torrenti.

Qualche precipitazione farà capolino sul Nord-ovest tra stanotte e domattina ma la vera volta si dovrebbe avere il prossimo fine settimana, quando le umide correnti atlantiche, forse, riusciranno a fare capolino in forze alle nostre latitudini.

Ad Alba avremo questa situazione:

Da oggi venerdì 4 a domenica 6 marzo

Aumento progressivo delle nubi sino a cielo coperto domani mattina sull’Albese. Schiarite più ampie a partire dal pomeriggio di domani su ponente ligure, in estensione poi al resto del Nord-ovest. Domenica annuvolamenti irregolari, con gelate in pianura. Termometro in calo da domani, con minime sotto lo zero in pianura. Minime in pianura intorno -1/3°C e massime 9/12°C. Venti in pianura moderati da Nord.

Da lunedì 7 marzo

Cielo sereno o poco nuvoloso, minime sotto lo zero in pianura. Aumento delle nubi martedì con possibili precipitazioni localmente nevose dalla serata.

Previsioni locali

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba