Meteo: ventoso ma niente pioggia

Piemonte: vento forte con raffiche fino a 200 chilometri orari

PREVISIONI DEL TEMPO Settimana ancora dominata da un promontorio di alta pressione africana che porterà alle nostre latitudini un generalizzato rialzo termico sino alle soglie del nuovo week-end quando si paleserà un nuovo importante decremento termico, con forse una fase invernale ma senza precipitazioni, Queste potrebbero esserci tra giovedì e venerdì ma limitatamente al Piemonte meridionale, con previsione ancora da confermare.

Una evoluzione meteorologica che continua questa altalena climatica senza precipitazioni degne di nota a mitigare una siccità veramente devastante e preoccupante.

Ad Alba avremo questa situazione:

Da oggi lunedì 14 a giovedì 17 marzo

Cielo irregolarmente nuvoloso sia al mare che sui rilievi e sul settore di pianura, con qualche possibile precipitazione su basso Piemonte ma non albese giovedì. Ventoso giovedì con raffiche venerdì sino a 50 Km/h.

Termometro in calo soprattutto le minime su valori più consoni ai canoni stagionali. Da domani lieve aumento delle massime.

Minime in pianura intorno 5/8°C e massime 10/16°C.

In pianura venti moderati da Ovest, forti in montagna.

Da venerdì 18 marzo

Cielo irregolarmente nuvoloso, con qualche possibile precipitazione piovosa mattutina su basso Piemonte ma non albese, migliora sabato, con venti molto forti di marca settentrionale e importante decremento termico.

Previsioni locali

Meteo Green

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Alba

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-Ovest

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

 

Banner Gazzetta d'Alba