Ultime notizie

Meteo: weekend primaverile, poi arriva la pioggia

Meteo: cielo sereno, ventoso nella prima parte della settimana con progressivo rialzo termico

PREVISIONI DEL TEMPO L’anticiclone sull’Europa centrale e le correnti meridionali contribuiscono a rendere più primaverili gli ultimi giorni di marzo. Bel tempo in generale fino a martedì poi, con tutta probabilità, prime piogge da mercoledì.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Da oggi venerdì 25 a martedì 29 marzo

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso specie sui settori più settentrionali e val d’Aosta. Più nubi su Liguria e Piemonte meridionale, in particolare tra sabato e domenica, ma senza precipitazioni.

Temperature in linea con il periodo, con massime che potranno superare i 20 °C, oggi, in gran parte delle località di pianura, per poi attestarsi tra i 16 e i 20 °C nei giorni a seguire causa nuvolosità maggiore. Minime ancora piuttosto fredde al mattino in caso di cielo sereno, con forbice più alta quindi a causa della nuvolosità, e valori compresi tra 0 e 6 °C in pianura, tra 6 e 10 °C sulle coste.

Venti in generale deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo da Nord su Liguria occidentale tra sabato e domenica.

Da mercoledì 30 marzo.

Peggioramento generale con nuvolosità in aumento a partire da martedì dai settori sudoccidentali e possibili piogge irregolari da mercoledì.

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

 

Banner Gazzetta d'Alba