Ultime notizie

Scelti 19 progetti per il bando Spazi outdoor della fondazione Crc. Votazione aperte fino al 24 aprile

ARIA APERTA Con il bando Spazi Outdoor, promosso dalla fondazione Crc, sono stati selezionati 19 progetti in provincia di Cuneo per promuovere percorsi inclusivi e aperti a tutti.

Ora si passa al voto del pubblico che contribuirà a selezionare le migliori progettualità e veder nascere nuovi itinerari immersi nella natura. Le votazioni si chiudono il 24 aprile e si svolgono sul sito https://www.bandospazioutdoor.it/.

Scelti 19 progetti per il bando Spazi outdoor della fondazione Crc. Votazione aperte fino al 24 aprile

I progetti nella nostra zona

  • Bra, Sport e natura per tutti. Migliorare l’allestimento di alcuni spazi outdoor, inclusi nel Grande sentiero del Roero S1; valorizzare le aree verdi delle frazioni di San Michele, San Matteo e alcuni sentieri.
  • Bossolasco, Cycling & fitness. Il progetto riguarda l’area sul versante della collina che dal paese approda al torrente: campo da calcetto e centro polivalente del Comune che rientrano fra le strutture che possono essere integrate al progetto.
  • Mango, Potienzamento Gnomovia. Le famiglie con bambini di fascia di età fino ai 12 anni sono il target di riferimento principale del progetto e potranno usufruire del percorso anche in maniera autonoma. Per coinvolgere le scuole e i gruppi organizzati sono previste visite guidate e animate.
  • Montà e Canale, Strada San Giacomo e Parco del conte. A Montà si prevede la sistemazione di un tratto di strada panoramica e turistica che raggiunge il Santuario dei Piloni. A Canale si interviene nel parco pubblico denominato Corradino Dal Pozzo Carrega, Conte di Canale, adatto alle famiglie e come zona di relax e immersione nella natura.
  • Pocapaglia, parco Montalupa. Il parco, in frazione Macellai, è attraversato dal rio La Gera che sgorga dalle vicine rocche di Pocapaglia. Obiettivo del progetto è la rivitalizzazione e la valorizzazione del parco come oasi naturalistica implementandone l’accessibilità e la fruibilità a tutte le fasce di età.
Banner Gazzetta d'Alba