Premio giornalistico del Roero, la cerimonia a Ceresole d’Alba il 15 luglio

Premio Giornalistico del Roero

CERESOLE D’ALBA La cerimonia del Premio giornalistico del Roero del bando 2022 si svolgerà il 15 luglio a Ceresole nel piazzale davanti al municipio come sempre alle 18. A seguire aperarneis e cena..

Così la grande bellezza delle peschiere si fonde con quella del Roero: dal pian alto alle ampie radure, ai primi saliscendi,  al parco forestale, alle colline.

Così la tecnologia mondiale di Gai, insieme ai prodotti della terra, tinche, frutta, miele, vino consolida un mast, quello del Roero, divenuto ormai internazionale.

Gli effetti e il ritorno mediatico sarà come sempre notevole come lo è stato nel 2021. Basta sfogliare la pagine del gruppo WA premio giornalistico o andare sul sito pemiogiornalisticodelroero.com.  (ci sono foto, filmati e recensioni, giornali e tg3)

«Nonostante la pandemia, crediamo di aver giocato una grande carta vincente per il Roero, i suoi vini, i suoi prodotti» – afferma il presidente dell’Associazione Giovanni Negro.

«Grazie al presidente del Consorzio Francesco Monchiero, nostro main sponsor; grazie a fondazione Crt e Crc, a Banca d’Alba, ai cavalieri del Roero, a Gai, a Brezzo, a tutti i nostri sponsor, al comune di Ceresole per la squisita disponibilità; a tutti i soci che, tra l’altro forniranno come sempre l’arneis; al Consorzio Crudo di Cuneo, a meg di Simona Rossotti  per salami, formaggio e pane; a cascina Italia per gli assaggi di tinche».

«E’ un altro anno con la pandemia. Pazienza. Vi chiediamo di essere di nuovo con noi e di appoggiarci come sempre. – prosegue Giovanni Negro. -Il Premio, negli anni, ha premiato circa 200 giornalisti che hanno scritto del Roero in Italiano, inglese, tedesco, russo, giapponese. Il bando è riuscito a far scrivere dei prodotti del Roero giornali di statura internazionale come Forbes 821), The Guardian (nel 22), grandi firme del Corriere della sera e della Stampa, Rai e Mediaset, le grandi riviste specializzate d’Italia e dell’estero e grandi firme dei giornali locali.. Crediamo abbia svolto un ruolo di grande utilità e che continui a farlo».

Negro conclude – «Quest’anno cercherà di rafforzare il messaggio “Produrre senza diserbanti, ridurre gradualmente gli anticrittogamici”, un obiettivo che è possibile raggiungere  con i tempi giusti sull’onda green che attraversa il mondo. Ce la faremo. Crediamo che la nuova mentalità debba essere al centro della nostra azione di promozione del territorio».

Sul sito www.premiogiornalisticodelroero.com il bando, le foto e tutto il necessario.

Banner Gazzetta d'Alba