Prima prova del Campionato italiano di ginnastica estetica di gruppo: le ginnaste albesi in pedana

Oltre 120 ginnaste provenienti da tutta Italia, si sono esibite dopo due anni in una gara in presenza

Prima prova del Campionato italiano di Ginnastica Estetica di Gruppo: la Ginnastica Alba in pedana al Palazzetto dello Sport
Le istruttrici Laura Revello, Silvia Bruno, Francesca Cassan, Margherita Dotta con la direttrice tecnica nazionale Yana Romanova e la presidente della Ginnastica Alba Fiorina Zemide e le atlete della Ginnastica Aba in gara

GINNASTICA La società Ginnastica Alba ha organizzato domenica 6 marzo al palazzetto dello sport di Alba, la prima prova del Campionato italiano di ginnastica estetica di gruppo in collaborazione con la Federazione italiana sport acrobatici e coreografici.

Oltre 120 ginnaste provenienti da tutta Italia si sono confrontate in pedana con l’apertura al  pubblico che dopo due anni ha potuto assistere a una gara in presenza. Messaggi di pace e di solidarietà sono state linee guida in un campionato italiano che si  svolto in un momento in cui i disagi della pandemia e lo sconcerto e la sofferenza della  guerra pesano sulla nostra quotidianità.

Quattro le squadre della Ginnastica Alba in gara in pedana con nuovi esercizi del 2022. Nella categoria start up Lucia Rivella, Sofia Sigrist, Sofia Rubino ed Eli Voyovska si classificano al primo posto.

Nelle  categorie short program internazionale allieve sulla traccia musicale del Rock and Roll Miriam Lanzone, Lucia Campigotto, Ginevra Sandu, Giada Cane, Greta Manera, Francesca Mazzucato, Anna Rainero ottengono la seconda posizione nella categoria allieve 10/12;  terzo posto per le allieve 12/14 Alice Borlengo, Debora Mo, Lucia Pisoni, Sofia Gasverde.

Prima prova del Campionato italiano di Ginnastica Estetica di Gruppo: la Ginnastica Alba in pedana al Palazzetto dello Sport 1
Ginnastica Alba – Laura Revello e  la squadra Junior Short program – medaglia d’oro

Nella categoria junior short program, primo posto per le ginnaste Francesca Voglino, capitano, Eva Petrova, Micaela Giordano, Erisa Caushllari, Chiara Tibaldi, Greta Perego, Noemi Mariniello che sulle note del Flamenco hanno proposto una coreografia apprezzata da giuria e pubblico.

Prossima tappa del Campionato italiano domenica 3 aprile a Chiari.

 

 

 

 

La fotogallery dei momenti più emozionanti per le ginnaste

Banner Gazzetta d'Alba