Ultime notizie

Rejoicing gospel choir, Albatros, coro Famija albèisa insieme per l’Ucraina

Contest Banca d'Alba: Nicolas Roncea e Andrea Cerrato sono i vincitori 1

ALBA  “Cantiamo per la pace” è il titolo del concerto organizzato dall’Ufficio della pace del Comune di Alba, dal Rejoicing gospel choir e dal laboratorio teatrale Albatros, insieme alla corale della Famija albèisa. L’appuntamento è per domenica 20 marzo, alle 17 nella chiesa di San Domenico ad Alba. Un evento a scopo benefico organizzato per la raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina.

Alle esibizioni del Rejoicing gospel choir e della corale della Famija albèisa, verranno intervallate letture sul tema della pace a cura del laboratorio teatrale Albatros. Commenta l’assessore alla cultura albese Carlotta Boffa: «Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa che ci è stata proposta da Carlo Bianco, direttore del coro gospel albese. Siamo certi che gli albesi faranno sentire il loro calore e la loro generosità».

Nato ad Alba nel 1998, il Rejoicing gospel choir è composto da 26 elementi: tutte voci femminili. Centinaia di concerti, ma anche seminari e stage di perfezionamento. Per quanto riguarda Albatros, è nato nel 1992 grazie ad Angioletta Cucè. Nel tempo, l’associazione ha unito alla ricerca anche uno spazio libero per l’incontro tra giovani e meno giovani, impegnati nello sviluppo di nuove forme e linguaggi di comunicazione.

Il coro dell’associazione Famija albèisa è invece composto da circa venti elementi ed è formato da voci femminili e maschili. Nato tre anni fa, è diretto da Giordano Ricci: si esibisce con un repertorio classico, popolare, antico e moderno, in rassegne corali organizzate dalla Famija albèisa e in altre rassegne preparate in collaborazione con cori del territorio. L’accesso al concerto è consentito solo con green pass e mascherina Ffp2.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba