Termina la cavalcata dell’Alba calcio nella Coppa Italia di Eccellenza

Termina la cavalcata dell'Alba calcio nella Coppa Italia di Eccellenza
La formazione dell'Alba calcio scesa in campo contro il Ciliverghe.

CALCIO Si è conclusa ieri, mercoledì 23 marzo, la cavalcata dell’Alba calcio nella Coppa Italia di Eccellenza. Dopo il trionfo nel torneo regionale, avvenuto il 6 gennaio vincendo 3-1 contro il Borgaro Nobis, mercoledì 16 marzo i ragazzi allenati da Salvatore Telesca avevano superato, nella prima sfida valida per la fase finale della competizione, la Fezzanese di Portovenere (La Spezia) per 3-2. La sconfitta subita a Mazzano (Brescia), 2-1 contro il Ciliverghe, ha interrotto un cammino che, comunque, resterà memorabile.

CILIVERGHE: Spezia, Pizzoni, Lo Russo, Gentili, Andriani, Contri, Albini, Lauricella, Bosio (87′ Incoronato), Valotti (84′ Taylor), Volpini (64′ Pasotti)

A disposizione: Kullaj, Tosi, Scalvini, Cestana, Butturini, Bodei

Allenatore: Volpi

ALBA CALCIO: Corradino, Coppola (75′ Cinelli), Arkaxhiu (59′ Guienne), Cena (84′ Rondinelli), Esposito, Dieye, Cornero (69′ Nania), Ozara, Erbini, Galasso, Delpoano (75′ Rossi)

A disposizione: Gili, Dell’Anno, Medda

Allenatore: Telesca

Arbitro: Sig. Ravara di Valdarno

Assistenti: Sig. Pignatelli di Viareggio e Sig. Conforti di Salerno

Un primo tempo giocato facendo attenzione a non scoprirsi troppo, con due buone occasioni per l’Alba, al 21′ e intorno al 45′ con Galasso. Bisogna cercare il gol della vittoria, dato che la differenza reti è sfavorevole. Al rientro in campo, la squadra albese si scopre maggiormente e, al 54′, subisce la rete di Pizzoni. Appena tre minuti dopo, Cornero serve Galasso che, con una gran botta, pareggia i conti.

L’Alba sembra acquisire maggiore fiducia ma, al 67′, il Ciliverghe segna con Pansotti su ribattuta di Corradino. Il colpo risulta fatale e la partita termina sul definitivo 2-1. I ragazzi di mister Telesca, usciti a testa alta e con la consapevolezza di aver dato il massimo, sono ora attesi dalla trasferta di domenica a Cuneo.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba