Aido & Rotary: sinergie per la vita

Aido & Rotary: sinergie per la vita

BRA Una nuova occasione per poter parlare di dono è quella vissuta grazie al Rotary di Bra che ha regalato ad Aido (Associazione italiana per la donazione di organi tessuti e cellule, www.aido.it, cuneo.provincia@aido.it) un’occasione e un’opportunità davvero importante.

In una serata dove la sinergia è sin da subito risultata vincente, vista la nutrita e interessata platea di presenti, la presidente Daniela Franco, dopo aver fatto gli onori di casa, ha lasciato spazio al duo Provera-Vergnano da tempo in campo per una mission utile a dare una speranza ai tanti malati in lista d’attesa per un trapianto.

«Argomento non facile da trattare, ma che è bene parlarne in famiglia, quando lo si può fare serenamente, prendendo coscienza di una possibile, per quanto remota, occasione di essere d’aiuto», dice Franco che aggiunge. «Un gesto generoso, d’amore per dare dignità alla morte, consapevoli che superiori son le possibilità di averne bisogno per migliorare la vita nostra o dei nostri cari che di donare».

«Siamo grati al Rotary, alla presidente e amica Daniela e a tutto lo staff dirigente che hanno fortemente voluto questa serata a tema, un’occasione di dialogo, d’informazione e di cultura dove ancora tanti, forse troppi i dubbi e le perplessità che ostacolano la semplicità di un gesto, un adesione senza costi, ma di grandissimo valore», conclude Gianfranco Vergnano, da tempo impegnato a diffondere il messaggio che lega Aido alla vita.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba