Ultime notizie

Alec presenta La guerra impossibile, dialogo con Domenico Quirico

Interrogativi di un credente di fronte a guerre e violenze
Ucraina, 2 marzo 2022: la città di Kharkiv colpita dalle bombe

ALBA Si svolgerà giovedì 7 aprile alle 20.30 nella sala Vittorio Riolfo l’incontro organizzato dall’associazione Alec dal titolo La guerra impossibile con il giornalista Domenico Quirico che dialogherà sulla crisi in Ucraina. Presenterà la serata il giornalista della Stampa Roberto Fiori.

Domenico Quirico è un noto inviato di guerra, con significative esperienze personali sul tema. Ha vissuto in prima persona le tragedie dei conflitti in Medio Oriente e nel Nord Africa pagando sulla propria pelle la ferocia delle guerre in corso.

Sta pubblicando ampi articoli riguardanti la guerra in Ucraina, che hanno destato una grande risonanza anche a livello internazionale. L’incontro offre l’occasione di ascoltare, dalla viva voce di un testimone autorevole, la descrizione del quadro internazionale in cui nasce la guerra in Ucraina e delle cause che hanno condotto ad un esito così tragico.

Per partecipare all’incontro è consigliata la prenotazione: info@associazionealec.it oppure telefonando al  333-44.75.315.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba