Canelli: “Caviale e lenticchie” in scena al Balbo

Canelli: "Caviale e lenticchie" in scena al Balbo

TEATRO Giro di boa con il terzo appuntamento della rassegna Teatro a colori, organizzata dalla compagnia Spasso Carrabile, al teatro Balbo di Canelli. Sabato 30 aprile la rassegna ospita la Compagnia di prosa di Quattordio con lo spettacolo Caviale e lenticchie di Scarnicci e Tarabusi, famosi autori degli anni Cinquanta e Sessanta. Una commedia in tre atti brillante, corale, con quindici attori in scena sotto la regia di Gianfranco Trusiano. Laborio Lamanna, un ladro di dolci e caramelle porterà a casa un vecchio bersagliere, facendo credere alla moglie di essere il fondatore di un comitato benefico per aiutare le persone in difficoltà. Ci sarà una girandola di personaggi: un presunto assassino, un ballerino, un tutore e un finto morto daranno vita a un incalzante intreccio che porterà Lamanna a scontrarsi con la sua velleità di voler essere ricco a tutti i costi.

Fabio Siri, presidente di Spasso carrabile: «Ancora una serata dove il pubblico potrà divertirsi e alleggerire il proprio animo, cosa di cui si sente tanto il bisogno in queste settimane». Massimo Barbero del Teatro degli Acerbi è invece fiducioso che questa proposta insieme alle altre in programmazione sotto la loro direzione possano soddisfare ogni tipo di aspettative del pubblico: «Insieme a Piemonte dal Vivo e all’Amministrazione canellese si sta lavorando alla stagione professionistica che partirà il 26 maggio, con uno spettacolo con Lella Costa».

La commedia teatrale inizia alle 21: il biglietto singolo costa 10 euro. Prenotazioni (facoltative) sul sito Appuntamento Web, oppure chiamando il numero telefonico 349-10.9.63.40 o mandando una mail a spassocarrabile@libero.it.

Lorenzo Germano

 

Banner Gazzetta d'Alba