Ultime notizie

Come cambia l’Ente turismo: il direttore Mauro Carbone lascia il suo posto dopo 24 anni

Per i vent'anni di Go wine, conferenza sul turismo enologico e premiazione del concorso Bere il territorio 6
Mauro Carbone, direttore dell'ente turismo Langhe, Roero e Monferrato.

ALBA Nel valzer di cariche ai vertici del turismo di Langhe, Monferrato, Roero, a conferma delle voci che circolavano da mesi, il direttore dell’Ente turismo Mauro Carbone ha annunciato le sue dimissioni, durante l’assemblea di ieri sera, 28 aprile.

Da 24 anni dipendente della struttura, come direttore dal 2005, la sua motivazione sembra essere di natura personale. Come spiega a Gazzetta d’Alba, «credo che, dopo un tempo così lungo, ci sia bisogno di un cambiamento: auguro il meglio a chi prenderà il mio posto e mi prenderò il tempo necessario per valutare come proseguire la mia esperienza lavorativa».

In ogni caso, anche perché da ieri l’ente ha anche un nuovo presidente – l’ex parlamentare Mariano Rabino – Carbone rimarrà in servizio fino a giugno, per accompagnare il passaggio di ruoli. Per quanto riguarda il ruolo di direttore, da poche ore è stato pubblicato il bando per la ricerca del suo successore: l’incarico è triennale, come quello del presidente.

Sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 3 maggio, sarà dedicato un servizio a nuovo Ente turismo, con le dichiarazioni dei vertici uscenti e del nuovo presidente.

f.p. 

Banner Gazzetta d'Alba