Ezio Raviola è il nuovo presidente della fondazione Crc

Ezio Raviola è il nuovo presidente della fondazione Crc 1
Ezio Raviola, presidente della fondazione Crc

CUNEO Ezio Raviola è stato nominato presidente della fondazione Crc: il Consiglio generale dell’ente, riunitosi nel pomeriggio di giovedì 21 aprile, lo ha indicato all’unanimità. Francesco Cappello (dottore commercialista), in rappresentanza dell’area albese, è stato confermato vicepresidente e indicato come vicario, e sarà affiancato dal vicepresidente Enrico Collidà (avvocato), in rappresentanza dell’area cuneese.

Claudia Martin (insegnante di area cuneese) è stata indicata come nuovo componente del Consiglio di amministrazione, all’interno del quale sono stati confermati i consiglieri Giuliano Viglione (presidente dell’Associazione commercianti albesi, Consigliere anziano di area albese), Davide Merlino (imprenditore artigiano di area monregalese) e Paolo Merlo (industriale di area cuneese).

Il Raviola, Cappello e Merlo sono le figure che apportano le competenze richieste in campo finanziario.

Il discorso del nuovo presidente

«Sono onorato per la fiducia riposta in me e sento profondo il senso di responsabilità per il compito affidatomi e per le sfide che ci attendono», ha affermato Ezio Raviola nel suo discorso da neo presidente della fondazione Crc. «Siamo chiamati a portare a compimento un cammino importante iniziato ad aprile 2016 con il programma “Uniti con il territorio investendo sul futuro”, proposto dall’allora presidente e amico Giandomenico Genta, che voglio ringraziare per aver condotto la fondazione e il nostro territorio a risultati per certi versi inimmaginabili in soli sei anni di lavoro dedicati all’ente».

Ezio Raviola è il nuovo presidente della fondazione Crc

«Genta ha saputo dare una nuova interpretazione del ruolo della Fondazione: da ente erogatore di risorse a ente attivatore del cambiamento e promotore di idee per lo sviluppo», prosegue Raviola. «Insieme abbiamo raggiunto traguardi importanti e oggi, con questo nuovo incarico, mi assumo l’impegno di continuare a far crescere la fondazione e il nostro
territorio, proseguendo nel solco tracciato. La rinnovata squadra del Consiglio di amministrazione, insieme al Consiglio generale, al Collegio sindacale e alla struttura della fondazione, saprà nei prossimi anni continuare a offrire alla nostra comunità provinciale il supporto strategico necessario per superare le grandi difficoltà che stiamo vivendo».

Conclude Raviola: «Nel 2022 ricorrono i 30 anni dalla nascita della fondazione Crc, una tappa significativa che vogliamo celebrare insieme a tutta la comunità a partire dal primo grande evento, il 10 maggio, con Andrea Bocelli e oltre 2mila giovani della provincia di Cuneo. Una ricorrenza che deve farci guardare al domani con nuovo slancio, nuovi obiettivi e rinnovata determinazione: le ingenti risorse erogative garantite dal Bilancio approvato dieci giorni fa e il tessuto economico, sociale e istituzionale della nostra provincia costituiscono le basi solide su cui costruire una risposta collettiva, un nuovo patto sociale capace di non lasciare indietro chi è più in difficoltà e, al contempo, stimolare la crescita di una comunità provinciale innovativa e orientata al futuro».

Banner Gazzetta d'Alba