Ultime notizie

I METAversi.introVERSI di Maurizio D’Andrea in mostra a Madrid

I METAversi.introVERSI di Maurizio D’Andrea in mostra a Madrid 2

ARTE Ritorna a fare parlare di sé Maurizio D’Andrea, artista internazionale nato a Napoli ai piedi del vulcano Vesuvio ed albese d’adozione.

I METAversi.introVERSI di Maurizio D’Andrea in mostra a MadridDopo aver esposto le sue opere in mostre collettive e personali di importanti città nel mondo, D’Andrea approda, con una mostra personale, nella capitale spagnola di Madrid. La mostra sarà allestita nella famosa galleria Captaloona Art dal 22 al 29 aprile.

Nel prossimo mondo virtuale dove ciascuno di noi avrà un avatar e potenzialmente potrà crearlo con le fattezze che preferisce, i  METAversi.introVERSI di D’Andrea rappresentano quel ritorno ad un mondo introspettivo fatto di astrazioni parlanti che nascono nel profondo del nostro inconscio. In un mondo virtuale dove il visitatore si costruisce e si vede, alto, bellissimo, biondo e con gli occhi azzurri, D’Andrea ci propone un ritorno ad una grande riflessione: la lettura del nostro io senza l’ausilio di nessun supporto virtuale.I METAversi.introVERSI di Maurizio D’Andrea in mostra a Madrid 1

Gesto istintivo e fulmineo, profonda spontaneità dal sapiente controllo del colore che solo il Maestro inconscio di Maurizio D’Andrea ci presenta come una luce che si accende e ci permette di vedere nel buio una nuova strada, quella di un’arte che non lascia indifferenti.

Arte pittorica quella di Maurizio D’Andrea implacabile e stupenda in grado di comunicarci ogni cosa, sciabolate del pennello, tratti interrotti e ripresi, colori e luoghi che emergono da ignare profondità. La calligrafia dell’artista sensibilissimo che sa leggere nei colori dell’esistenza, che sa del tempo e dell’umanità e la descrive.

Maurizio D’Andrea con il DNA del pittore contiene nella propria Arte la storia di ogni artista del passato presentandoci il risultato della massima Contemporaneità.

A.F.

Banner Gazzetta d'Alba