Ultime notizie

Giovedì nero in provincia di Cuneo: due incidenti mortali sul lavoro

Incidenti sul lavoro: muratore cade da un'impalcatura e muore sul colpo

ROASCIO Domenico Manuello, 59 anni di Ceva, è morto oggi pomeriggio, giovedì 7 aprile, cadendo dall’impalcatura di un cantiere di una casa in ristrutturazione in frazione Sant’Anna, nel piccolo paese della Langa cebana. Fatale per il muratore un volo nel vuoto da circa sei metri di altezza. L’uomo, che era solo nel cantiere, è morto sul colpo.

A pochi minuti di distanza, un altro incidente mortale sul lavoro si è verificato in via Cave a VILLANOVA MONDOVÌ. Un uomo di 48 anni, Christian Lori, originario di Genova, ma trasferitosi da poco tempo a Mondovì, è rimasto schiacciato da un macchinario nella ditta Roefix. Scattato l’allarme è stato mobilitato il 118 con l’elisoccorso, ma all’arrivo dei soccorritori per l’uomo non c’era più nulla da fare.

In PIEMONTE ci sono state tre vittime sul lavoro nell’ultima settimana: proprio oggi, giovedì 7 aprile, è stato celebrato nella chiesa di Sant’Antonio a Novi Ligure il funerale di Davide Scanio, l’operaio 32enne di un’azienda di imballaggi di Arquata Scrivia morto sul lavoro il primo aprile.

 

Banner Gazzetta d'Alba