Ultime notizie

L’Alba ne fa 11. Pareggia a reti bianche l’Albese, il Benarzole cede contro il retrocesso Castellazzo

Seconda Categoria, girone F: derby all'Area calcio,

CALCIO La 32esima giornata del campionato di Eccellenza girone B si è giocata nel turno infrasettimanale di mercoledì 27 aprile. L’Alba calcio ha sconfitto 11-1 l’Atletico Torino. La squadra allenata da Salvatore Telesca è passata in svantaggio al 2′, ma ha concluso il primo tempo sul 4-1. I marcatori sono stati Cornero (5′ e 28′), Delpiano (19′), Galasso (37′, su rigore), Dieye (53′), Nania (64′), Rossi (72′, 75′ e 84′) e Cinelli (78′ e 91′).

L’Albese torna dalla trasferta torinese contro il Vanchiglia con un punto: 0-0 il risultato, frutto di una buona prestazione dei ragazzi di mister Zaza, attenti a chiudere gli spazi a un’avversaria temibile.

Perde 2-1 il Benarzole, in casa di un Castellazzo Bormida che, nonostante i tre punti, è costretto a salutare il campionato di Eccellenza. Succede tutto nel primo tempo: alla doppietta di Liguoro (al 25′ e al 33′) replica Chiappino al 39′. Nonostante alcune buone occasioni, i biancorossi di mister Perlo non riescono a trovare il gol.

Il Pinerolo guida la classifica con 60 punti. L’Alba, quarta con 51, è in zona playoff, appaiata alla Pro Dronero che però ha una peggiore differenza reti. Decima l’Albese con 42: la salvezza è a un punto. Tredicesimo il Benarzole con 31: la matematica lo condanna ad affrontare i playout.

Domenica 1 maggio si giocheranno Moretta-Alba calcio, Albese-Pro Dronero e Benarzole-Acqui.

Davide Barile

 

Banner Gazzetta d'Alba