Le Donne in nero di Alba manifestano in via Maestra sabato 9 aprile

ALBA Tutto il movimento internazionale delle Donne in nero continua a manifestare in tante città e paesi in questi giorni di guerra e la delegazione albese sarà in via Maestra sabato 9 aprile dalle 16 alle 17.

Le Donne in nero in piazza protestano contro la guerra in Ucraina

L’invito a unirsi alla manifestazione

Invitiamo tutti coloro che lo desiderano a manifestare con noi, per dire no alla guerra che si sta svolgendo in Ucraina.

Anche se le notizie che abbiamo sulle conseguenze di altre guerre in altri territori, come l’Afghanistan, sono terribili, in questo tempo scegliamo di manifestare contro la guerra in Ucraina, perché siamo direttamente implicate come cittadine di un paese che ha deciso di inviare armi.

E noi non siamo d’accordo.

Sappiamo che alla pace si può arrivare solo con il dialogo e la negoziazione.

Soltanto con la nonviolenza attiva la pace raggiunta è giusta e duratura e si fonda sulla giustizia e non sulla paura.

Sabato saremo in strada per dire molti no! No all’invio di armi, No all’aumento delle spese militari, no allo sdoganamento del nucleare, no all’escalation della guerra, no a tutte le guerre.

Si all’Europa unita, solidale, libera e in pace vi aspettiamo numerosi e vi chiediamo di unirvi al nostro silenzio, che vuol significare l’ unione nel dolore e nel lutto con le donne di Ucraina, di Russia e di tutto il Mondo.

Sit-in per la pace venerdì 4 marzo in piazza Risorgimento ad Alba

Banner Gazzetta d'Alba