Meteo: qualche pioggia tra sabato e domenica, poi Pasquetta col bel tempo

Meteo: qualche precipitazione e aria più fredda da domenica

PREVISIONI DEL TEMPO Oggi giornata più calda, da domani temperature in calo per l’ingresso di aria più fresca da Est, in particolare da domenica, ma sarà un ritorno alle medie del periodo. A causa di questo cambio d’aria saranno possibili piogge e rovesci, anche temporaleschi, soprattutto sulle aree alpine tra la sera di sabato e la notte di domenica.

A Nord-ovest avremo questa situazione:

Oggi venerdì 15 aprile

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per velature. Temperature massime fino 24/25 °C e punte di 26/27 su pianure, più contenute sulle coste liguri che risaliranno fino 18/20 °C.  Venti in generale assenti o deboli di direzione variabile.

Sabato 16 aprile

Inizialmente sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio a partire da Est, con nuvolosità più estesa a ridosso della Alpi occidentali e meridionali nella serata, dove saranno probabili piogge e rovesci anche temporaleschi.  Minime piuttosto alte domani mattina con valori tra 8 e 12 °C. Temperature massime in leggero calo fino 22/23 C°. In calo più deciso dalla sera per aria più fresca da Est. Venti inizialmente deboli, poi in rinforzo dal pomeriggio dai settori orientali e nordorientali, raffiche più intense in serata da Nord sulla Liguria.

Domenica 17 aprile (Pasqua)

Residue piogge su alpi occidentali al mattino, cielo che si aprirà gradualmente da Est lasciando spazio a una giornata più soleggiata. Temperature in calo nelle minime (attorno 4/8 °C) e nelle massime (17/19 °C). Venti deboli ancora dai quadranti nordorientali.

Lunedì 18 aprile (Pasquetta)

Bel tempo e temperature ancora fresche al mattino, ma con massime in leggero rialzo e valori fino 20/22 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Tendenza successiva

Sembra profilarsi una settimana più movimentata dal punto di vista delle piogge, ma c’è ancora da confermare tale tendenza.

Previsioni

Banner Gazzetta d'Alba