Prima categoria girone F, perdono le formazioni albesi e roerine

Prima categoria girone F, perdono le formazioni albesi e roerine

CALCIO Nella 24esima giornata del girone F di Prima categoria, giocata domenica 24 aprile, lo SportRoero esce sconfitto 5-3 dall’incontro in casa della capolista San Sebastiano. Un autogol illude i roerini, che comunque giocano una buona gara e segnano anche con Vivalda e Faule.

Il Canale 2000 perde 1-2 in casa contro il Valle Po di Paesana. Al 20′ gli ospiti passano in vantaggio e, dieci minuti dopo, Vico sigla il pareggio. Il gol che chiude l’incontro arriva al 70′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da segnalare un’occasione per Castiati, trovatosi a tu per tu con il portiere, e l’espulsione di Tamoud nel finale.

A Boves la Stella Maris perde per 2-0: i gol sono di Sidoli e Miha. Sconfitta con lo stesso punteggio la Roretese, che ha la peggio nel derby contro il Marene, a segno con Diop e Giordano.

La classifica è guidata dal San Sebastiano con 50 punti. La Roretese ne ha 29 ed è undicesima, due lunghezze sopra la zona playout. Le ultime tre posizioni sono occupate dallo SportRoero con 17, dalla Stella Maris con 16 e dal Canale con 15. Domenica 1 maggio si giocheranno Bisalta-Canale, Po, Margaritese-SportRoero, Stella Maris-San Sebastiano e Roretese-Saviglianese.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba