Ultime notizie

Seconda Categoria, girone F: derby all’Area calcio, pareggia la Sommarivese

Seconda Categoria, girone F: derby all'Area calcio,

CALCIO Domenica 24 aprile si  è giocata la 22esima giornata del girone F di Seconda categoria. Il derby tra Langa calcio e Area calcio è finito con un rocambolesco 3-6. Per i padroni di casa sono andati a segno Garello, Ciravegna e Raciti, mentre gli ospiti hanno messo le mani sul successo grazie alle doppiette di Sacco e Fabureh e ai gol di Eusebio e Maurizio Di Stefano.

Vince 1-5 in casa dell’Andezeno la Nuova Astigiana: gli autori della manita sono Rolandini, Zanellato, Crespin (doppietta) e Risso. Sonora sconfitta per 4-1, sul campo di Carrù, per la Nicese. Il gol della bandiera è di Cocco.

Sommarivese-Marentinese è terminata 3-3: per i roerini hanno segnato Mattis, Crivellari e Bonino. Il Dogliani, mercoledì 20, ha conquistato il trofeo provinciale della Coppa Piemonte Valle d’Aosta sconfiggendo 1-0 ai supplementari l’Olimpic Saluzzo, grazie a un rigore trasformato da Danna. In attesa di conoscere i nomi delle sfidanti per l’assegnazione del titolo (una per ogni provincia piemontese), domenica ha affrontato la trasferta di Caramagna Piemonte. Contro la Caramagnese, battuta in semifinale della coppa prima citata, questa volta ha perso 2-0.

L’Area calcio guida con 53 punti. La Nuova astigiana è quinta con 40, seguita dal Langa con 35. Nono il Dogliani con 31, undicesima la Nicese con 22 e penultima la Sommarivese con 16. Le partite di domenica 1 maggio saranno Area calcio-Andezeno, Dogliani-Genola, Nicese-Sommarivese, Nuova Astigiana-Buttiglierese e Valfenera-Langa calcio.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba