Torino: un incontro sull’interdisciplinarietà in Teologia

Torino: un incontro sull'interdisciplinarietà in Teologia

TORINO La Facoltà teologica dell’Italia settentrionale di Torino e l’Atism (Associazione italiana per lo studio della Morale) organizzano l’incontro “Interdisciplinarietà in Teologia: futuro o utopia?”. L’evento, che si svolgerà giovedì 26 maggio, sarà l’occasione per presentare anche il Nuovo dizionario teologico interdisciplinare.

Si comincerà alle 16 con i saluti istituzionali di Giuseppe Zeppegno, direttore del ciclo di specializzazione Ftis di Torino, e Pier Davide Guenzi, presidente Atism. Ci saranno gli interventi di Oreste Aime (La genesi del Dizionario), Massimo Epis (Interdisciplinarietà e Teologia), Pietro Cognato (Interdisciplinarietà e Teologia Morale) e  Vincenzo Rosito (Interdisciplinarietà e cultura). Al termine, dopo un dibattito, seguirà un momento conviviale alle 18. A moderare la conferenza ci saranno Antonio Sacco (Ftis Torino) e Gaia De Vecchi (delegato Nord Atism).

L’incontro si è terrà nell’aula artistica di XX Settembre, 83 a Torino, ma si potrà seguire anche on-line in streaming (clicca QUI). Per partecipare in presenza, si prega di inviare una mail entro il 20 maggio a gaia.devecchi@fastwebnet.it.

Banner Gazzetta d'Alba