Anche Bra partecipa a “Spazzamondo”: iscrizioni fino al 2 giugno

On line su www.spazzamondo.it per partecipare il 4 giugno all’evento della Fondazione Crc

Anche Bra partecipa a “Spazzamondo”: iscrizioni fino al 2 giugno

BRA C’è tempo fino a giovedì 2 giugno per iscriversi on line (sul sito www.spazzamondo.it) all’iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, in programma a Bra, come in numerosi centri della provincia di Cuneo, sabato 4 giugno 2022. La manifestazione, promossa dalla Fondazione CRC in occasione anche della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla cura e alla salvaguardia degli spazi comuni, con un impegno concreto per la pulizia di alcune aree delle città coinvolte.

Possono partecipare tutti i cittadini e gli studenti che intendono dare il proprio contributo per l’ambiente, organizzati in gruppi o anche singolarmente.

La mattina dell’evento, a partire dalle 9.30, nel punto informativo allestito in piazza Arpino verrà distribuito a tutti i partecipanti un kit gratuito di raccolta (t-shirt, guanti, pinze, sacchi, ecc.). Quindi il via a una mattinata di impegno civico che toccherà alcuni punti specifici della città, in particolare Strada Lavaceto, Strada Crosassa e Strada Cà Del Bosco.

I gruppi classe più numerosi degli istituti scolastici partecipanti riceveranno in omaggio un’entrata alla piscina estiva di Bra (scuole primarie e secondaria inferiore), mentre per le scuole secondarie superiori è prevista un’entrata omaggio alla rassegna “Cinema in città”.

Iscrivetevi su www.spazzamondo.it, vi aspettiamo numerosi!

Banner Gazzetta d'Alba