Bra calcio: la serie positiva si chiude con il Vado Ligure

B
Masawoud, autore del gol di mercoledì contro il Ticino

SERIE D La striscia vincente dei giallorossi si è interrotta domenica dopo sette risultati utili di fila. Ancora una volta il Bra ha perso contro il Vado Ligure, formazione risultata ostica per la terza volta stagionale (tra Coppa Italia e campionato). Un peccato se si pensa che mercoledì, tra le porte amiche dell’Attilio Bravi, i cuneesi avevano strappato un’importante vittoria ai danni del Ticino per uno a zero. Storia diversa durante l’incontro di domenica al “Franco Chittolina”: i padroni di casa agguantano il vantaggio al 19′ con la ripartenza di Capra. Il Bra riporta la parità al 31’: Sia insacca il pallone grazie all’assist di Pavesi. L’incontro ritorna in equilibrio, ma al 41’ il tiro-cross del neoentrato Costantini segna il 2 a 1 del Vado che pone fine ai sogni di gloria braidesi.

Il Bra resta a quota 52 punti in classifica, con ancora due partite a disposizione per poter provare a raggiungere i play off, che distano tre lunghezze: domenica 8 maggio alle 16 si giocherà Bra-Casale. Niente da fare invece per il Saluzzo, condannata ormai alla retrocessione dopo aver raccolto soltanto 18 punti in tutta la stagione, mentre il Fossano, a quota 40, è in lotta per uscire dalla zona play out: mancano 4 punti per raggiungere l’Asti, che al momento è la prima squadra a salvarsi.

CALCIO
SERIE D
VADO LIGURE 2
BRA 1

 

Vado Ligure: Cirillo, Casazza, Anselmo (dall’89’ Brero), Cattaneo (dal 78’ Lazzaretti), De Bode, Tinti, Capra, Cenci, Lo Bosco, Giuffrida (dall’85’ Quarta), Aperi (dall’85’ Costantini). A disposizione: Ghizzardi, Favara, Turone, Napolitano, Bonanni; allenatore: Matteo Solari.

Bra: Tunno, Magnaldi, Rossi, Tos, Sia, Tuzza, Pavesi, Quitadamo (dal 59’ Marchetti), Capellupo, Marchisone (dal 74’ Ferla), Daqoune (dal 53’ Masawoud); a disposizione: Coria, Di Benedetto, Doda, Barbuto; allenatore: Roberto Floris (in tribuna, causa squalifica).

Arbitro: Mazzer di Conegliano (assistenti: Pacifici di Arezzo e Raimo di Empoli).

  • La cronaca completa in edicola domani, martedì 3 maggio

Lorenzo Germano

 

Banner Gazzetta d'Alba