Ultime notizie

Calcio paralimpico: il Torino Fd Aido campione regionale

CALCIO La squadra di calcio paralimpico Torino for disable, sostenuta dall’Aido, Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule si è laureata campione regionale 2022. Con la memoria che torna al titolo italiano ottenuto nel 2021 a Jesolo, i granata, festeggiati venerdì scorso allo stadio sotto la curva Maratona, si preparano per fase di campionato che si disputerà il 18 giugno a Novara per stabilire chi primeggerà tra le formazioni del Nord d’Italia.

Calcio paralimpico: il Torino Fd Aido campione regionale

«Siamo davvero contenti per un titolo che premia il tanto impegno e le fatiche della stagione», dice il capitano del Torino Fd Alessandro Genta, a cui fa eco il presidente Claudio Girardi: «Regaliamo questo positivo risultato All’Aido e ai tanti pazienti in lista d’attesa per un trapianto».

«Da vecchio cuore granata sono orgoglioso vedere di nuovo il Torino Fd ottenere un risultato che rende merito anche alla nostra realtà associativa», dice visibilmente soddisfatto il presidente Aido Piemonte Valter Mione.

«Sapere che nella Granda, terra nativa del Torino Fd c’è uno squadrone non può che essere d’insegnamento e di stimolo per tutti noi che lavoriamo per il dono», conclude il presidente Aido sezione provinciale di Cuneo, Gianfranco Vergnano.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba