Ultime notizie

Con l’Estate Ragazzi, Dragonball va all’Oratorio Salesiano di Bra

Con l’estate ragazzi, Dragonball va all’Oratorio Salesiano di Bra 1

BRA Tempo di Estate Ragazzi. Per la ’46 volta l’Oratorio Salesiano di viale Rimembranze, si appresta a dare il via all’Estate Ragazzi.

È infatti dal 1976, quando don Domenico Binello, allora incaricato per l’Oratorio diede vita all’Oratorio Salesiano e poi alla manifestazione estiva per i ragazzi dalle elementari alle medie. Un’esperienza educativa interessante e valida, un servizio reso alla città dalla comunità salesiana braidese e, nonostante non si sia ancora usciti dalla pandemia, da qui si vuole partire, nel rispetto delle norme sanitarie.

Con l’estate ragazzi, Dragonball va all’Oratorio Salesiano di Bra

Un cortile di una casa salesiana senza ragazzi che schiamazzano e giochi non è un cortile da casa salesiana.

Tema prescelto per quest’anno: “Dragonball Z” e la novità sarà rappresentata dal fatto che si inizierà dalla prima elementare alla terza media e ci sarà pure “EstaGiò” per i ragazzi del biennio delle superiori. Si inizia il 20 giugno, si conclude il 29 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17. Costo settimanale di 70 euro. Dragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell’universo.

Le iscrizioni inizieranno da lunedì 23 maggio al 4 giugno prossimo, dal lunedi al venerdì, dalle 17 alle 19.30 e il sabato dalle 10 alle 12.30. Le iscrizioni si chiuderanno il 4 giugno, ma si riapriranno durante la prima settimana di Estate Ragazzi. È previsto anche il servizio mensa con un contributo richiesto di 15 euro settimanali.

Sono passati 134 anni dalla morte di don Bosco, il santo che educava giocando, ma il suo messaggio è ancora attuale e come ebbe a scrivere don Egidio Viganò, settimo successore di don Bosco nell’anno centenario, il 1988, «a più di cent’anni Don Bosco è vivo».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba