Ultime notizie

Con-tatto oggi ad Alba: l’iniziativa ha ricevuto il plauso della ministra delle disabilità Erika Stefani

Con-tatto oggi ad Alba: l'iniziativa ha ricevuto il plauso della ministra delle disabilità Erika Stefani
Il gruppo di Con-tatto in piazza Risorgimento.

ALBA Oggi pomeriggio, mercoledì 4 maggio, il gruppo di camminatori del progetto Con-tatto sarà accolto in Municipio ad Alba. Per la cerimonia di accoglienza saranno presenti il sindaco Carlo Bo e l’assessore ai servizi sociali Elisa Boschiazzo. Al termine, è previsto un rinfresco.

Il progetto, sviluppato dal neuropsichiatra Roberto Keller da un’idea del distretto 2031 del Rotary, promuove l’inclusione dei giovani affetti da disturbo dello spettro autistico attraverso le camminate. Dal primo fino al 5 maggio saranno nelle Langhe e nel Roero: l’iniziativa si chiama Road to Langhe. Hanno aderito diciannove ragazzi, accompagnati da guide dell’associazione e locali.

La proposta ha ricevuto il plauso della ministra delle disabilità. la leghista Erika Stefani. Queste le sue parole, pubblicate sul suo profilo Facebook: «Ci arrivano le immagini del progetto abilitativo “Con-tatto Road to Langhe”, un esempio di quanto sia importante il contatto con la natura e la condivisione della fatica con i propri compagni di viaggio per socializzare, conoscersi ed esprimersi».

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba