Derthona beffato, il Bra strappa l’accesso ai play-off

Derthona beffato, il Bra strappa l'accesso ai play-off

SERIE D Una vittoria agguantata all’ultimo manda il Bra ai play-off, dopo un campionato sofferto ed emozionante. È Capellupo l’eroe di giornata che al 97’, dopo un corner per i rossoblù in cui sale anche il portiere Ansaldi, segna a porta sguarnita in contropiede e regala il quinto posto finale alla squadra braidese.

Al Comunale di Caronno Pertusella le ostilità vedono Bongiovanni spedire al 44′ un destro rasoterra nell’angolino basso e mandare avanti il Bra prima dell’intervallo. Dopo la ripresa, mister Floris cambia Pavesi con Masawoud al 69’: la scelta è decisiva perché il numero 20 segna subito con un tap-in vincente su punizione di Capellupo (0-2). Il crollo fisico dei giallorossi arriva poco dopo: la Caronnese accorcia le distanze con Zeroli (1-2), poi all’88’ riaggancia i cuneesi con la conclusione di Francesco Esposito (2-2).

Le speranze sembrano finite per i giallorossi quando al 96’ i padroni di casa guadagnano l’ultimo calcio d’angolo: anche il portiere rossoblù sale in area. Il Bra riparte subito in contropiede con Tuzza, l’arbitro concede il vantaggio, la palla passa a Capellupo che, stanchissimo, imbuca a porta vuota.

Il Bra chiude quinto a pari punti (55) con il Derthona, ma grazie agli scontri diretti favorevoli domenica andrà a giocare la semifinale play-off contro la Sanremese.

  • La cronaca completa in edicola martedì con Gazzetta

Lorenzo Germano

CALCIO
SERIE D
CARONNESE 2
 BRA 3

 

Caronnese: Ansaldi, Lazzaroni (dall’85’ Folla), Coghetto (dal 71′ Sardo), Galletti (dal 45′ Zeroli), Arpino, Cretti, Tunesi (dal 45′ Esposito R.), Putzolu, Santi, Esposito F., Rocco; a disposizione: Angelina, Cosentino, Sapio, Di Marco, Boschetti; allenatore: Manuel Scalise.

Bra: Tunno, Magnaldi, Tos, Sia (dal 73′ Ferla), Tuzza, Pavesi (dal 66′ Masawoud), Quitadamo, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Marchisone; a disposizione: Coria, Balzo, Di Benedetto, Doda; allenatore: Roberto Floris.

Banner Gazzetta d'Alba